Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

Muoversi a Padova

Un sistema integrato in cui il sistema della sosta e il car sharing cooperano per costruire una città a misura di cittadino e sostenibile per l’ambiente.

Ripensare la rete della viabilità come canale su cui viaggiano tutte le realtà legate ai trasporti, siano esse pubbliche o private, destinate a offrire un servizio o a usufruirne, vuol dire porre le condizioni per aprire la possibilità a ciascuno di spostarsi liberamente. Tutto ciò a costi contenuti e nel pieno rispetto dell’ambiente, giacché la salvaguardia della sua salubrità ci consente di vivere meglio tutto il contesto cittadino.

Venire incontro ai padovani è l’indubbia priorità delle iniziative messe in atto, rese possibili dall’attività di ascolto che ci proponiamo di perseguire anche in futuro.

Proprio grazie alla presa in carico delle esigenze degli utenti, abbiamo deciso e potuto avvicinarci maggiormente alle zone che risultavano ancora scoperte dal servizio. Negli anni, infatti, è stato incrementato il numero degli stalli sul territorio, includendo in questo modo le aree che maggiormente stavano a cuore ai cittadini. Car sharing non punta solo a spronare a uno stile di viaggio sostenibile perché “in condivisione”, ma anche a condurre verso un uso semplificato e più consapevole di quei mezzi disponibili per l’utenza anche a livello privato.

Per esempio, il fatto che la nostra flotta consti anche di auto elettriche, ha portato a sviluppare un’infrastruttura di colonnine a disposizione anche dei cittadini privati che si spostano a bordo della loro auto, se dotata di tecnologia elettrica. Inoltre Car Sharing Padova opera in collaborazione con il sistema dei parcheggi cittadini, mettendo in atto iniziative di agevolazione nei costi e nell’utilizzo di entrambi i servizi.

La nostra speranza è quella di continuare a scrivere pagine nuove legate al muoversi a Padova, sempre insieme a chi c’è già e a chi deciderà di… saltare a bordo!