Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

In caso di incidente con il car sharing

Se hai fatto un incidente mentre eri alla guida di un’auto di Car Sharing Padova, chiama il call center nazionale al numero 800 002 288 per ricevere il supporto del carro attrezzi. Il numero è gratuito e attivo h24.
Avrai diritto a un rimborso massimo di € 25 per raggiungere la tua destinazione o il primo mezzo pubblico utile.

incidenti1

Collisione con altri veicoli

In caso di collisione con altre vetture, è sempre obbligatorio presentare il relativo modello CID (constatazione amichevole) compilato in ogni sua parte. In caso di collisione con torto o concorso di colpa (CID passivo), verrà applicata una penale a titolo di risarcimento dei danni non previsti nella copertura assicurativa e/o del danno per il fermo, ovvero l’inutilizzabilità del veicolo. L’importo della penale verrà calcolato in base al livello di entità dei danni riportati dal veicolo. Al secondo sinistro, a prescindere dall’entità dei danni sino ad allora provocati, Holding si riserva la facoltà di rescindere il contratto di abbonamento.

Assicurazione per conducenti e passeggeri

Il conducente autorizzato e i passeggeri sono coperti da una polizza assicurativa per spese mediche, disabilità o morte per una somma massima di € 26.000,00.

 
 

Furto o atti vandalici

In caso di atti vandalici (danni causati intenzionalmente da terzi) è obbligatoria, da parte dell’utilizzatore, la denuncia dei danni all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, è fatto obbligo di comunicare immediatamente al call center nazionale 800.00.22.88 l’eventuale furto del veicolo o di sue parti (restituendo le chiavi dell’auto) e di denunciare il fatto all’autorità di polizia entro 24 ore dalla scoperta. La polizza incendio/furto - qualora non venga accertata alcuna imperizia da parte del cliente - non prevede alcuno scoperto e alcuna franchigia.

Furto o incendio con responsabilità dell’abbonato

Nel caso di furto o incendio dell’autoveicolo con responsabilità del cliente, questi è tenuto a corrispondere a Car Sharing Padova la differenza tra il valore commerciale dell’autovettura e il valore dell’indennizzo dell’assicurazione.