Car Sharing Padova
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Imprevisti

Cosa succede se consegno l'auto in ritardo rispetto alla prenotazione?

In caso di ritardo nel rilascio dell'auto è necessario comunicarlo tempestivamente al call center nazionale 893 49 934 entro 15 minuti dalla scadenza programmata nella prenotazione.
Un segnale acustico e un messaggio sul display di bordo segnaleranno l'imminente scadenza.

 
 

Se, al momento della consegna dell'auto, lo stallo è abusivamente occupato, cosa devo fare?

Chiama Call Center Nazionale 800.00.22.88 e comunica la targa dell’auto abusiva. Successivamente cerca parcheggio nelle vicinanze in un raggio di 500 m e comunicalo al call center nazionale 800.00.22.88.

 
 

Se provoco un danno alla vettura, come mi devo comportare?

Chiama il call center nazionale 800 002 288 e comunica il danno. Verrà poi addebitato all'utente un costo aggiuntivo in base alla fattura del fornitore per la riparazione.

 
 

Cosa posso fare se, quando prelevo l'auto, il livello del carburante è in riserva?

Comunicalo appena puoi tramite la funzione “Segnalazioni” dal computer di bordo presente all'interno dell'auto. Puoi decidere, poi, se tenere l'auto e fare rifornimento o chiederne una in sostituzione (se disponibile).

 
 

In caso di incidente come devo comportarmi?

Comunicalo al call center nazionale 800.00.22.88 che invierà un carro attrezzi. È previsto un rimborso di massimo 25€ per raggiungere il primo mezzo pubblico o la propria destinazione. È sempre obbligatorio presentare il relativo modello CID compilato. In caso di collisione con torto o concorso di colpa, verrà applicata una penale il cui importo verrà calcolato in base all’entità del danno.

Vai alla pagina "In caso di incidente"

 
 

Se perdo la SmartCard o me la rubano?

Se perdi o ti rubano la SmartCard, sarai soggetto a una penale di 20€ e non potrai utilizzare il servizio fino all'emissione, da parte di Car Sharing Padova, di una nuova SmartCard personale.

 
 

Cosa devo fare se le porte dell'auto non si aprono o chiudono?

Chiama il call center nazionale 800.00.22.88, comunicando il problema. Nel caso in cui, seguendo le istruzioni del centralino, non sia ancora possibile aprire o chiudere l'auto, puoi ricorrere a un taxi per raggiungere la tua destinazione o un altro stallo, con una spesa massima di 25€ coperta da Car Sharing Padova.

 
 

Se ho dimenticato qualcosa dentro l'auto, ma è già avvenuta la chiusura delle portiere, come faccio a riaprirla senza effettuare una nuova prenotazione?

Chiama il call center nazionale 800.00.22.88 comunicando la necessità di aprire le porte dell'auto, rimani in linea mentre aprono l'auto tramite un comando telematico, preleva l'oggetto e richiudi la porta. L'operazione comporterà un piccolo costo aggiuntivo

Leggi il regolamento

 
 

Se incorro in atti vandalici o furto?

Per gli atti vandalici è obbligatorio compilare una denuncia per danni all'autorità giudiziaria. In caso di furto del veicolo o di sue parti, è necessario avvisare tempestivamente il call center nazionale 800.00.22.88, e denunciare il fatto entro 24 ore. In caso di responsabilità, l'utente è tenuto a corrispondere ad Aps Holding la differenza tra il valore commerciale dell'auto e l'indennizzo dell'assicurazione.

 
 

Se perdo la chiave o questa si danneggia?

Ti verrà addebitata un'indennità pari a 25€, insieme al costo del rifacimento della chiave e dell'eventuale maggior danno.