Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

Chi siamo

APS Holding è una società per azioni nata a Padova nel 2003 dalla separazione di alcune attività prima gestite da APS spa.

Oltre a gestire il servizio di Car Sharing per la città, è impegnata attraverso le proprie divisioni operative nella gestione dei parcheggi pubblici a raso e in struttura, del servizio di pubblicità e affissioni (APS Advertising) e dell’impianto crematorio con annessa sala del commiato. Gestisce inoltre un impianto fotovoltaico, e detiene il 45% di BusItalia Veneto, la società di trasporto pubblico integrato in cui è confluito il servizio di trasporto urbano precedentemente gestito dalla stessa APS Holding.

Il Comune di Padova detiene il 99,99% del capitale sociale di APS Holding, interamente versato e pari a 49,7 milioni di euro.

 

Il servizio di car sharing rientra nel sistema di mobilità di APS. La presenza della flotta in città è strategica nella realizzazione di una mobilità sostenibile. Gli elementi d’ispirazione nella costruzione del logo sono:

  • l’automobile, protagonista del servizio di condivisione
  • la foglia simbolo di sostenibilità, di attenzione per l’ambiente - come testimonia la presenza in flotta di veicoli elettrici - di una città viva.

Il simbolo così ottenuto è stato inscritto nel quadrato con gli angoli arrotondati della famiglia dei marchi APS

 
L'offerta dei servizi di Aps Holding si rivolge al cittadino e al suo "environment". Città e ambiente sono spesso ritenuti in contrasto tra loro.
Nel progettare i propri servizi, Aps Holding non dimentica mai la dimensione ambientale, prestando attenzione a come questi servizi si integrano nel contesto urbano. Il concept del logo si sviluppa proprio intorno a questo tema: il simbolo combina e armonizza la città e l'ambiente. La fusione armonica degli elementi sottolinea il fatto che l’azienda, attraverso l'erogazione dei propri servizi, si propone lo sviluppo di una città sostenibile.