Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

PRONTI? SI PARTE! (FORSE ...) - PRIMA PARTE

24 dicembre ore 8.00 Padova

“Sai, Peter, sono davvero felice di tornare a Parigi dopo tanti anni con tutta la famiglia”.
“Anche io Kate, ma ora entriamo cara ci stanno aspettando tutti a casa del nostro ragazzo”.

I due signori dai capelli cinerei, con appresso grandi valigie, suonano al campanello della casa del figlio.
Ci sono già tutti i parenti che si spostano da un angolo a un altro del salotto con passaporti in mano, bagagli e cappotti.

Dalla folla spunta correndo Lucas, che stampa un bacio sulla guancia della signora e con gioia esclama: “Nonna Kate finalmente sei arrivata! La mamma sta controllando di aver preso tutto e il papà è sotto la doccia, ma appena finiscono partiamo.

Ma dalle scale giunge subito la voce un po’ affanata di mamma Sara che rassicura tutti: “Eccoci, siamo pronti anche noi. Forza usciamo che l’aereo per Parigi ci aspetta.”

Zii, nipoti e nonni uno dopo l’altro si lasciano la porta alle spalle, Sara chiude con due veloci giri di chiave la casa e sale in macchina dei suoceri.
Durante il viaggio Sara e Kate spuntano, sollevate, dal tablet ogni voce della lista delle cose da non dimenticare, ma, giunte quasi alla fine, vengono interrotte dal piagnucolio di Lucas che rivendica l’apparecchio per giocare con la sua app preferita.

24 dicembre ore 10:30 Aeroporto Marco Polo, Venezia

Tutta la numerosa famiglia attende al gate l’orario dell’imbarco: c’è che legge il giornale, chi scatta un selfie prima della partenza, chi mangia caramelle e merendine, e chi come il piccolo Lucas, si è appisolato … Tutto sembra tranquillo … 
Ma non per Sara e nonna Kate che fissano incredule e sconvolte la lista sul tablet della ragazza: tutti i reminder per il viaggio sono stati spuntati, eccetto uno…

Cosa avranno dimenticato? Alla prossima puntata!

Categoria: News