Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

ATTRAZIONE FATALE

 Auto private e auto Car Sharing da oggi condividono le colonnine elettriche di ricarica

A POCHI PASSI DA PRATO DELLA VALLE UNA COLONNINA ELETTRICA GRATUITA DISPONIBILE PER I PRIVATI 24/7

Passare inosservata sarebbe stato difficile per la bella Tesla Model S, veicolo full electric della casa automobilistica statunitense dedita alla creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Il fortunato proprietario, un turista sloveno, si è informato presso APS su dove potesse ricaricare l’auto, ed è stato indirizzato verso il Park Rabin, a pochi passi da Prato della Valle. Qui ha trovato la colonnina che serve anche la Renault Zoe, la nuova auto elettrica della flotta di Car Sharing Padova.

02 colonnina-ricarica

COME USARE LA COLONNINA ELETTRICA DEL PARK RABIN

03 ricaricati

La colonnina elettrica è disponibile tutto il giorno, 24 ore su 24, per tutti i privati che desiderino ricaricare la propria auto elettrica di proprietà. Ricaricare è totalmente gratuito, si paga solo il costo del parcheggio.

Per iniziare a usare la colonnina basta rivolgersi ad APS Opere e Servizi chiamando il call center al numero 049 20111, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recandosi presso gli uffici di via Rismondo 28 a Padova. Verrà quindi consegnata all’utente una card magnetica dietro cauzione di 15 euro, che verranno restituiti quando si deciderà di non usufruire più del servizio. La card è l’unica cosa che serve per cominciare a caricare l’auto. E si paga solo il costo del parcheggio.

 04 come-funziona

La colonnina a ricarica veloce è in grado di ricaricare a 22 kw. Ad esempio, bastano 45 minuti per "fare il pieno" alla Renault ZOE, ricaricandola all'80% con un'autonomia di 100 km.

Attualmente, la colonnina sperimentale disponibile per la ricarica delle auto private si trova solo al Park Rabin, ma nuove colonnine troveranno posto nei prossimi mesi in città. Per ricaricare l'auto elettrica di Car Sharing Padova, invece, è utilizzabile anche una colonnina in Riviera Tito Livio.

Categoria: News