Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

CAR SHARING PADOVA AMPLIA LA FLOTTA E SBARCA NEI QUARTIERI

Più auto e più stalli, il servizio cresce

Il servizio car sharing di Padova si apre ai quartieri periferici con maggiore intensità abitativa.

Nato quattro anni fa, il car sharing di Padova rientra in un progetto più ampio di mobilità intelligente, in cui Comune di Padova e Aps Opere e Servizi lavorano a stretto contatto per garantire un futuro sostenibile ai padovani. Il car sharing ha infatti come scopo quello di ridurre il numero di auto in circolazione e, di conseguenza, l'inquinamento e il traffico cittadino, andando a integrare il servizio di trasporto pubblico già esistente.

Mia senza limiti, lo slogan che campeggia sulle nuove livree delle auto condivise, propone un modello di uso sostenibile dell’automobile, una vettura che può essere tua solo quando effettivamente ne hai bisogno, permettendoti di girare liberamente per la città (anche nelle zone interdette al traffico delle auto private) senza gli onerosi costi dell’auto privata.

Oggi il servizio si rinnova con una flotta che passa da 11 a 18 veicoli, di cui 4 bifuel a metano (Fiat 500L), 5 veicoli elettrici (Renault Zoe) e 9 Fiat 500. Gli stalli passeranno da 9 a 16. In particolare, le nuove postazioni Car Sharing Padova interesseranno altri importanti quartieri della città che si aggiungono alla recente attivazione dello stallo di Albignasego in Largo degli Obizzi:

  1. San Carlo
  2. Arcella
  3. Sacra Famiglia
  4. Stanga
  5. ZIP
  6. Guizza

Utilizzare il car sharing sarà quindi più facile, con auto più comode e dislocate nei punti nevralgici della città. Inoltre, l’introduzione della nuova tariffa Easy agevolerà ulteriormente gli utenti Car Sharing, grazie a un abbattimento dei costi fissi (l’abbonamento annuale e kit di iscrizione costerà 20€) e a una semplificazione tariffaria che porterà i costi a 3,5€ ogni mezzora con 50 km inclusi.

Non perderti la presentazione del servizio e delle ultime novità domenica 20 settembre 2015 in Piazza delle Erbe in occasione della Settimana Europea della Mobilità.

Visita la nostra pagina Facebook per tenerti sempre aggiornato sulle novità del servizio.

Categoria: News