Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

CAR SHARING SUL TGPADOVA DI TELENUOVO

Un servizio che racconta la popolarità e la convenienza di Car Sharing Padova

Martedì 29 marzo, durante l’edizione serale del TgPadova di Telenuovo, è andato in onda un reportage che ha messo in risalto la crescente popolarità del servizio car sharing, con tanto di test drive della Renault Zoe, l’auto elettrica della flotta di Car Sharing Padova.

LA CRESCENTE POPOLARITÀ DI CAR SHARING PADOVA

Lanciato nel 2011, il servizio in cinque anni, è passato da essere una scommessa, a diventare una realtà sempre più apprezzata, in quanto soluzione ideale per chi è sprovvisto di un mezzo proprio e deve spostarsi da e per il centro, ma anche per andare fuori città per il tempo libero o per lavoro.

Car Sharing Padova, come fa notare Riccardo Bentsik, Amministratore unico di APS Opere, è utilizzato soprattutto dai padovani, ma ne usufruiscono anche persone provenienti da altre città, grazie all’interoperabilità, cioè la possibilità per tutti gli iscritti al car sharing del circuito ICS di avvalersi del servizio nel territorio nazionale. Oltre al risparmio rispetto all’auto privata (in particolare per chi ha percorrenze annue limitate), Car Sharing Padova conviene anche per una serie di vantaggi che dà ai suoi utenti, come i posteggi gratuiti e l’assenza di limiti di circolazione.

RENAULT ZOE: TUTTA LA SEMPLICITÀ E L'EFFICIENZA DELL'AUTO ELETTRICA

Protagonista del video è stata la Renault Zoe, presente in 5 postazioni tra Padova e Albignasego: il costo per un viaggio medio è equivalente a quello delle altre auto (sono inclusi 50 km nella tariffa oraria), ma è ancora meno inquinante rispetto alle altre tredici auto disponibili, che sono bi-fuel o a benzina verde.

Daniele Ongaro dello staff tecnico di APS ha dimostrato quanto sia facile ricaricare il veicolo e accedervi con una procedura di pochi semplici passi. Mentre Letizia Rigato, commerciale Car Sharing Padova, ha accompagnato la giornalista di Telenuovo in una prova su strada con la Zoe: un’auto dall’autonomia di 150 chilometri (adatta, quindi, anche a viaggi fuori provincia) e dotata di una serie di comodità come l’accensione tramite pulsante start&stop, il cambio automatico e un navigatore molto intuitivo.

In generale il reportage ha dato ulteriore luce a tutti i pregi del car sharing, un servizio pratico ed ecologico, che può contare su una flotta in continua crescita e, su larga scala, di un’organizzata rete di servizi analoghi estesa a tutte le principali città del territorio nazionale.

Categoria: News