Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

UN NATALE PIÙ SHARING

“E i regali di Natale?”

Così una mattina mi sono svegliata pensando che, tra gli impegni che si infittiscono nei periodi festivi, devo trovare il tempo per fare qualche pensierino natalizio e, perché no, godermi un po’ di clima natalizio.

 

Andare in centro, nei periodi festivi, può essere una sfida ma con Car Sharing sono sicura di potermi godere il clima festivo in tutta comodità e tranquillità, senza stress e con costi minimi! Decido così di prenotare l’auto tramite l’applicazione “Io Guido”, appena mezz’ora prima di andar via ed eccola lì, allo stallo in Corso Stati Uniti, la più piccola e maneggevole della flotta: la Fiat 500, per destreggiarmi in tutta sicurezza nella giungla della città.

Mi metto alla guida e penso che incapperò nel tipico traffico festivo ma subito mi ricordo che con Car Sharing Padova posso accedere alle corsie preferenziali, come quelle di bus e taxi! Così mi dirigo verso il centro città, passando per Prato della Valle fino alle Piazze, perché la mia Fiat 500 “senza limiti” può portarmi nel cuore del centro, grazie alla possibilità di poter attraversare le zone a traffico limitato senza problemi! Inoltre, il parcheggio sulle strisce blu è completamente gratuito, agevolando il mio frenetico processo di ricerca dei regali!

A proposito, mentre riprendo l’auto penso che non ci sia miglior regalo di una Smart Card per i miei amici! Sicuramente piacerà a Lucia che decide sempre all’ultimo minuto di spostarsi, ma con Car Sharing si può prenotare fino a dieci minuti prima della corsa, quindi sarà ben contenta! Per non parlare di Paolo, che come me è attento all’ambiente: l’utilizzo di auto car sharing infatti apporta effetti positivi alla qualità dell’aria e aiuta a ridurre la concentrazione dei veicoli che affollano le strade soprattutto durante le festività. Non vedo l’ora di dirgli che nella flotta Car Sharing Padova è compresa anche la Renault Zoe: un’auto elettrica ma dalle prestazioni elevate e funzioni tecnologiche avanzate, che non ha nulla da invidiare ai modelli tradizionali.

Procedendo con la mia corsa passando per via degli Eremitani fino in stazione, per le ultime commissioni del giorno, mi sorprendo di come Car Sharing sia sempre la scelta migliore! Da non sottovalutare infatti anche l’abbattimento dei costi di gestione che comporterebbe una normale auto privata, permettendomi di risparmiare in un periodo in cui si concentrano molte spese di fine anno.

E che dire invece dello spirito sharing che si sposa perfettamente con quello natalizio? Condividere è la filosofia del futuro, quindi sono felice di aver scelto anche oggi di muovermi così: comodamente e spendendo davvero poco, sono riuscita a godermi l’aria festiva del centro città e a rispettare l’ambiente.

APS per un Natale sostenibile

Categoria: News