Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

Il nuovo sito di Car Sharing Padova è online

Un nuovo look & feel e tante funzionalità tutte da scoprire

Il nuovo sito di Car Sharing Padova è stato progettato per garantire un’esperienza utente migliorata da diversi punti di vista:

  • Un look & feel moderno, semplice e soprattutto fruibile anche da smartphone e tablet
  • Un’organizzazione dei contenuti e una navigazione più intuitiva
  • Nuove funzionalità per un servizio migliore

 Pronti? Saliamo a bordo e facciamo un primo tour del nuovo sito!

IL NUOVO LOOK & FEEL GREEN E SMART

La nuova interfaccia grafica è non solo moderna e in linea con la nuova immagine del servizio, ma soprattutto facilita l’interazione con il servizio, rendendo i contenuti navigabili anche in mobilità; l’ampio uso di icone e infografiche rende le informazioni più immediate.

PER TROVARE SUBITO TUTTO QUELLO CHE CERCHI

Il sito è stato progettato per facilitare e velocizzare la ricerca di tutte le informazioni relative a servizi, tariffe, vantaggi, rifornimento, stalli e molto altro. In particolare sono stati studiati percorsi di navigazione sia per gli abbonati che per chi ancora non conosce il servizio.

Ad esempio, tutte le informazioni per scoprire il servizio sono state raggruppate in un mega menu, dalla facile navigazione: vuoi capire meglio cos’è il car sharing e quali sono i suoi vantaggi? A chi conviene usarlo, quali sono le tariffe e che convenzioni sono attive?

Oppure ti interessano le caratteristiche dell’auto della nostra flotta, vuoi capire se l’opzione elettrica fa per te o individuare lo stallo più vicino a dove vivi?

 Ti basterà un semplice click per trovare tutte le informazioni che cerchi.

Per gli abbonati sono stati pensati i bottoni scorciatoia per facilitarli nelle azioni consuete: prenotazione e acquisto. 

E poi ancora:

Il blog, per rimanere aggiornato su tutte le news relative al servizio e per conoscere meglio la filosofia del car sharing;
L’angolo delle faq per toglierti ogni dubbio su funzionamento, regole d’utilizzo, imprevisti

LE FUNZIONALITÀ DA PROVARE

Nel sito sono state inoltre sviluppate alcune nuove funzionalità:

  • La mappa degli stalli ti permette non solo di visualizzare la dislocazione delle auto ma anche, se hai attivato la geolocalizzazione, di calcolare la tua distanza da loro, verificando anche i mezzi pubblici per raggiungerle le stazioni di rifornimento a te più vicine;
  • L’opzione “Prenota una prova” ti consente di richiedere al nostro ufficio di venire a conoscere il servizio più da vicino, prima di decidere se abbonarti;
  • Le risposte ai pregiudizi sul car sharing sono una modalità alternativa di navigazione del sito che abbiamo pensato per i più scettici: mettici alla prova! (la funzionalità è attiva solo per la navigazione da computer).

Altre funzionalità sono in arrivo. In particolare, a breve sarà disponibile un’area utente, dove gli iscritti potranno trovare in un unico luogo tutto quello di cui hanno bisogno, dalla possibilità di prenotare una corsa o acquistare una ricarica fino alla gestione delle fatture.

Un nuovo sito, una nuova possibilità di ricordare quanto sia importante muoversi in modo sostenibile e integrato.

 

E ora non ti resta che continuare a scoprire il nuovo sito di Car Sharing Padova!

Buona navigazione :)

Categoria: News