Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

SAGRE AUTUNNALI A PADOVA E PROVINCIA: IL PROGRAMMA DI NOVEMBRE 2019

Il nostro viaggio tra i profumi e i sapori autunnali del Veneto

L’autunno sembra farsi attendere, ma nelle piazze venete si respira già il profumo dei prodotti tipici della stagione: miele, vino, olio, formaggi e baccalà.
Continua il nostro viaggio per la provincia di Padova alla scoperta dei sapori autunnali: vivi con noi gli appuntamenti con la tradizione.

 

calendario sagre a padova e provincia novembre 2019

San Zaccaria in Festa – Codevigo, 26 ottobre-5 novembre

Serata Halloween, concerti live e gara di intaglio delle zucche: dal 26 ottobre al 5 novembre a Codevigo ti aspetta la Sagra di San Zaccaria. Quest’anno meno plastica e più gusto: potrai gustare il tradizionale piatto San Zaccaria in piatti di ceramica.

 

Sagra di San Martino – Luvigliano di Torreglia, 26 ottobre-10 novembre

A Luvigliano la Sagra di San Martino continua. Vieni a gustare olio, miele, confetture e vini dei colli Euganei tra un concorso di pittura e uno di focacce casalinghe. Domenica 10 novembre, nelle spendite sale di Villa dei Vescovi, San Martino con mantello e lanterna racconterà a tutti i bambini le storie e le filastrocche dell’autunno.

 

Fiera dei Santi – Monselice, 1-3 novembre

Dall’1 al 3 novembre, a Monselice gli agricoltori del mercato della freschezza AGRI MONS ti aspettano per raccontarti la storia del primo mercato contadino italiano. Tra prodotti di stagione, artigianato creativo e fotografie d’autore, esperti micologici ti sveleranno tutti i segreti del mondo fungino. Durante la Fiera dei Santi i bambini potranno ricevere il “Battesimo della sella” con pony e cavalli.

 

Antica Fiera di San Martino – Piazzola sul Brenta, 2-11 novembre

Dal 2 all’11 novembre Piazzola sul Brenta festeggia l’Antica fiera di San Martino: mostra dell’artigianato, serate di ballo, cene di solidarietà sociale, mostra fotografica e spettacolo di magia. Sabato 9 dall’alba al tramonto, tra gli antichi tesori del mercatino delle cose d’altri tempi, potrai conoscere i produttori agricoli a km 0.

 

L’ape in città – Padova, 3 novembre

Conosci le api? Domenica 3 novembre in Prato della Valle a Padova scopriremo il mondo del miele: mostra fotografica sulla vita delle api, laboratori per bambini e degustazioni di mieli locali. Nel mercatino Bontà e Benessere, gli apicoltori padovani ci presenteranno il miele e derivati, formaggi e dolci, mentre dagli erboristi potremo provare creme corpo, saponi e oli essenziali.

 

Sagra di San Martino – Ronchi di Casalserugo, 8-17 novembre 2019

Dall’8 al 17 novembre torna Ronchi in Festa con un programma ricco di eventi. Tra mostre e incontri, la buona musica e la cucina della tradizione veneta saranno le protagoniste assolute di due fine settimana di allegria.

 

Sagra del Baccalà – Borgoricco, 15-24 novembre

È giunta alla 25° edizione la Sagra del Baccalà a Borgoricco. In umido, mantecato, alla vicentina, in insalata, fritto, al carpaccio e nel risotto: il baccalà conquista il palato di tutti. In alternativa al pesce, non mancheranno i classici piatti della stagione: primi al ragù di anatra o cinghiale, tagliata di manzo, spezzatino di musso e formaggi locali. Chiuderanno la serata frutta secca, fave e castagne appena cotte sulla brace.

 

Festa dell’olio novello dei Colli Euganei – Arquà Petrarca, 17 novembre

Dalle 9 fino al tramonto della terza domenica di novembre, Arquà Petrarca festeggia uno dei prodotti più amati della sua terra: l’olio extravergine di oliva. Per un mese gli olicoltori euganei si sono dedicati alla molitura e alla spremitura delle olive per poter partecipare al concorso che premierà il miglior olio del territorio.

 

Art & Ciocc Il tour dei Cioccolatieri – Padova, 20-24 novembre

Dal 20 al 24 novembre arriva a Padova il più goloso evento dell’anno, tutto dedicato al cioccolato artigianale di qualità. In centro storico, tra laboratori e lezioni per grandi e piccini, si potranno gustare torte al cioccolato, cremini, liquori al cioccolato, chocokebab, cioccolatini alla birra e tantissime altre delizie.

 

Fiera della Gallina – Polverara, 28 novembre-8 dicembre

La 19esima edizione della fiera della Gallina vi aspetta il 30 novembre a Polverara. Dopo la tradizionale marcia della gallina accompagnata dal corteo storico, potrai gustare i sapori locali durante la sfilata dei trattori.

 

Non perderti nessun appuntamento del mese di novembre: prenota la tua auto per un weekend di sapori autunnali in famiglia.

 

Continua a seguirci sul nostro blog e sulla pagina Facebook di Car Sharing Padova per rimanere aggiornato su tutte le novità della mobilità condivisa.

 

 

Categoria: Eventi a Padova