Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

Gli eventi dell'estate 2017 a Padova e provincia

5 idee per passare i weekend estivi tra natura e musica

Il solstizio che dà il via alla stagione estiva sarà il 21 giugno ma, diciamoci la verità, l’estate è già arrivata e, con lei, il sole, il caldo, le lunghe giornate e la voglia di stare all’aria aperta con gli amici e la famiglia.
Abbiamo selezionato per voi cinque eventi da non perdere sul territorio di Padova e provincia per godervi la nuova stagione, tutti facilmente raggiungibili anche con il car sharing smile

1. Visita guidata all’Orto Botanico di Padova – 18 giugno, 23 luglio, 2 settembre

L’Orto Botanico più antico del mondo organizza per tutta l’estate una visita guidata una domenica al mese (18 giugno, 23 luglio, 2 settembre) per mostrare le sue piante profumate, i fiori velenosi e le statue misteriose. La visita vi farà scoprire e rivivere le storie d’amore intrecciate tra le piante tropicali e i veleni del giardino, piante pericolose e sensibili al tatto. Un’esperienza davvero unica per padovani e non.

Con Car Sharing Padova raggiungi l’Orto Botanico con facilità, con la famiglia al completo (anche la nonna!)per una domenica immersa nel verde anche in centro città. Potrai utilizzare le corsie preferenziali e parcheggiare gratuitamente anche nelle strisce blu.

2. La prima notte di luna piena dell’estate al Venda – 10 giugno

Per celebrare la prima notte di luna piena dell’estate, l’Anfiteatro del Venda si veste di magia. Sabato 10 giugno l’artista Giulia De Paoli e il suo pianoforte incanteranno i Colli Euganei sulle note di Beethoven, Chopin, Rachmaninoff e Debussy. Un evento unico in una location immersa nel verde per grandi e piccini, per appassionati di musica classica o semplici sognatori. Con
Car Sharing Padova, potrai raggiungere Galzignano con tuoi amici e trascorrere una serata al chiaro di luna davvero indimenticabile!

3. Le Staffe per le serate estive in città – fino al 9 settembre

Per tutta l’estate, fino al 9 settembre, Padova sarà animata dagli eventi dalle Staffe. Il contenitore estivo si trova per il terzo anno consecutivo alle Padovanelle a Ponte di Brenta. Una stagione ricca di appuntamenti dal dj set con musica house, elettronica e pop, musica dal vivo con gruppi emergenti agli eventi sportivi in esclusiva. Una location perfetta anche per le cene estive, grazie al multi-ristorante con un’amplia scelta, dalla cucina messicana alla pizza, fino al panino più sfizioso.

Se non hai l’auto, puoi raggiungere facilmente Le Staffe con Car Sharing Padova e goderti in tranquillità una serata estiva in compagnia degli amici.

4. Jazz by the Pool Flight Experience – 23 giugno


In occasione del Festival di Musica Jazz di venerdì 23 giugno, sarà possibile raggiungere la location delle piscine preistoriche di Montegrotto Terme sorvolando i Colli Euganei accompagnati dalle canzoni dei musicisti più famosi del genere musicale. Partendo dall’aeroporto di Padova, le piscine saranno raggiunte a bordo di un aereo privato. Il volo panoramico sarà allietato da un aperitivo con vino italiano e permetterà di ammirare le colline e le ville dei Colli Euganei, il Santo e Prato della Valle.

Con Car Sharing Padova, arrivare facilmente all’aeroporto, senza preoccuparti delle zone a traffico limitato (ZTL) e del parcheggio.


5. I sabati verdi a Villa Gallarati Scotti – 1 luglio

Per hobbisti e appassionati dal pollice verde, sabato 1 luglio si terrà un incontro pratico sulla cura dell’Orto-Giardino nell’incantevole cornice di Villa Gallarati Scotti. L’evento fa parte della rassegna I sabati verdi organizzati nelle principali ville venete. Una villa palladiana edificata dalla famiglia Orsato a Fontaniva, nei pressi di Cittadella, poco distante da Padova. Puccini, Alcide De Gasperi e Benedetto Croce hanno soggiornato in questa villa assieme ad altre personalità di spicco. Il corso sarà tenuto dal Dott. Davide Simionato, tecnico di gestione del verde e agricoltura sostenibile.
Un’ottima occasione per utilizzare Car Sharing Padova assieme alle amiche per un sabato mattina d’estate immerso nella natura della tranquilla campagna veneta.


Questi sono alcuni degli eventi che abbiamo selezionato per voi, continuate a seguirci anche su Facebook per nuovi spunti!
Per qualsiasi dubbio o perplessità sul servizio, visita la nostra pagina dei contatti. Saremo felici di aiutarti e rispondere alle tue domande. smile

 

Categoria: Eventi a Padova