Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

La sharing economy per i traslochi lowcost

Il trasloco è collaborativo grazie a Traslochino

La sharing economy non si sviluppa solo nell’ambito della mobilità, ma acquisisce sempre più importanza nelle attività quotidiane, a testimonianza del cambiamento economico e sociale che stiamo vivendo. 

Oggi vi raccontiamo di un’idea molto particolare, che ci ha subito conquistato per la sua semplicità, simpatia e vero spirito sharing!

Per molte persone i traslochi rappresentano un vero incubo: confusione, tanti oggetti da spostare da una casa o da un ufficio in poco tempo, e in più la necessità di affittare un mezzo adeguato per i mobili più grandi, con i prezzi che lievitano facilmente.
 
Grazie all’idea innovativa di tre studenti romani nasce così Traslochino: una piattaforma che mette in contatto chi ha bisogno di un trasloco e chi possiede i mezzi e il tempo per farlo, garantendo un buon servizio a un prezzo accessibile rispetto ai costi medi del settore.
Il progetto è nato come startup nel 2015 ed è stato lanciato online nel 2016.
Ad oggi gli utenti iscritti sono più di 1.000, l’équipe vanta 100 trasportatori.

 


 
I traslochini (questo il nome dei traslocatori iscritti) possono essere sia privati sia liberi professionisti con furgoni e attrezzature per i traslochi più complicati. La procedura per candidarsi è semplice, attraverso la procedura del sito (link). Per i professionisti e le aziende del settore, Traslochino rappresenta inoltre un’opportunità digitale verso potenziali clienti che altrimenti non raggiungerebbero.
Come funziona? L’utente vaglia la gamma di offerte e sceglie in base al prezzo e le peculiarità del servizio in base alle sue necessità. La piattaforma non impone prezzi,
 
Il meccanismo è sostenuto da un elemento fondamentale della sharing economy: il feedback reciproco, uno strumento che premia i lavoratori migliori e i clienti più cordiali garantendo la sicurezza e la soddisfazione di entrambi.
 
Il servizio è attivo per ora solo su Roma ma il progetto di espansione è già in corso, Trasclochino sta arrivando! Siete pronti? :)

Categoria: Sharing life