Car Sharing Padova
Condividi l'auto, conviene a te e all'ambiente!

Il car sharing in Italia cresce ed è in costante evoluzione, così come gli altri servizi di mobilità condivisa. A dirlo è il Rapporto annuale dell’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, che fa il punto sull’andamento dei servizi e sui dati del 2017. Sono oltre 18 milioni gli italiani che possono usufruire di almeno un servizio di mobilità condivisa. Questo è d’altra parte considerato un nodo fondamentale nella rivoluzione della sostenibilità dei trasporti urbani: essenziale, dunque, per assicurare una buona qualità dell’ambiente e della vita nelle città.
Leggi tutto

Il trasloco è collaborativo grazie a Traslochino

La sharing economy non si sviluppa solo nell’ambito della mobilità, ma acquisisce sempre più importanza nelle attività quotidiane, a testimonianza del cambiamento economico e sociale che stiamo vivendo. 
Leggi tutto

Statistiche e soluzioni per l’assuefazione da smartphone

Sorpresa: non solo gli automobilisti sono distratti! Secondo uno studio condotto da Ford, i pedoni e i ciclisti continuano a utilizzare il cellulare mentre attraversano la strada, anche al di fuori delle strisce e in prossimità di incroci pericolosi. Lo studio, condotto su un campione di 10.000 cittadini europei, ha evidenziato come la maggior parte degli utilizzatori abbia un’età compresa tra i 18 e i 24 anni.
Leggi tutto

Un esperimento di mobilità sostenibile che guarda al futuro

Due tendenze della mobilità sempre più popolari, car sharing ed emissioni zero, si uniscono con Bee Zero, il primo servizio di condivisione dell’auto che metterà a disposizione una flotta di cinquanta Hyundai ix35 Fuel Cell adibite a uso pubblico nella città di Monaco di Baviera.
Leggi tutto